Con l’arrivo della primavera si inizia a parlare di matrimoni, abiti da sposa, confetti e quindi anche di wedding cake. Le torte nuziali sono una delle cose più divertenti da scegliere per gli sposi perché si possono assaggiare le basi e le farciture, visionare le foto sui siti per cercare la giusta ispirazione e poi prenotare la torta perfetta per il proprio stile.

La torta nuziale con le rose è quella più richiesta del momento, è molto romantica e dolce e si può preparare in tanti modi diversi, per esempio usando i fiori freschi oppure quelli fatti con la pasta di zucchero. Ci sono delle tecniche per ricreare perfettamente i veri fiori con gumpaste o pasta di gomma che si può modellare e plasmare a piacere con le mani o degli stampi e poi far asciugare per avere un fiore rigido da applicare sulle torte o nei cupcake. Questi fiori, se fatti bene, sono molto realistici e belli da vedere.


Torta nuziale con le rose


Rose cake
Torta nuziale con fiori
Rose cake bianca
Torta nuziale con rose
La torta nuziale con le rose
Torta nuziale con roselline
Torta nuziale romantica
Rose cake white

Molto bella anche la rose cake, una decorazione molto semplice ma scenografica fatta con la panna o la crema al burro, queste vanno inserite in una sac a poche con la bocchetta a stella chiusa (la scelta della bocchetta è fondamentale!), poi si fanno delle rose l’una accanto all’altra e il risultato è davvero stupendo. La rose cake si può fare con un solo colore oppure con delle sfumature, le versioni dègradè sono davvero bellissime, ma anche semplici perché basta fare 3 – 4 sfumature dello stesso colore.

La torta nuziale con le rose si può fare in casa, ma bisogna organizzarsi bene e farsi aiutare da qualcuno di competente che possa darci una mano in un momento così delicato come il giorno del nostro matrimonio.

Foto | da Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2014