Laura Walker e i bottoni di pizzo

Se gli accessori sono spesso la passione delle donne, spesso accade che ci si limiti alle sole borse e scarpe, al limite ai bijoux, trascurando alcuni piccoli dettagli che possono, anche da soli, fare la differenza. Come i bottoni, solitamente intesi come esclusivamente funzionali e solo qualche volta anche decorativi.

Sono speciali quelli di Laura Walker, il pink talent di questa settimana, che ha scelto i trafori del pizzo colorato per stamparli su bottoni di porcellana. Lo spunto è arrivato dalla creazione di alcuni oggetti di porcellana, facilmente associata a delicati servizi da tè che ben si sposano, nell’immaginazione, con i pizzi e i ricami un po’ old style.

Di old style però le creazioni di questa designer inglese non hanno nulla: le forme tradizionali sono ripensate in versione macro o destrutturata; i colori sono accesi e brillanti; i ricami solo stampati. Perfetti per arricchire la più banale delle camicie. Oppure da usare come spille, sul bavero della giacca, proprio lì dove un bottone non lo penseremmo mai.

Laura Walker
Laura Walker
Laura Walker
Laura Walker
Laura Walker
Laura Walker
Laura Walker

  • shares
  • Mail