Le più belle trecce per capelli lunghi

pettinatura con treccia
I capelli lunghi sono belli e rendono la donna più sensuale, ma spesso con questi caldi siamo costrette a legarli e il risultato non è dei migliori. Code spettinate, pinze stile "casalinga", mollette che spuntano da ogni lato danno un aspetto disordinato, per questo la treccia è un'alternativa comoda e glamour, vediamo quali sono le più belle trecce per i capelli lunghi.

La treccia è meno banale di quello che sembra, anche le classiche, se portate di lato, sono subito più eleganti. Va molto di moda la treccia a spina di pesce, anche tra le dive, richiede un procedimento diverso, neanche troppo difficile, con un risultato molto sofisticato. Poi le intramontabili treccine, piccole, fine e che coprono tutta o parte della testa, fino a pettinature più elaborate, indicate per chi ha i capelli più lunghi e si può sbizzarrire a mischiare i vari tipi (dopo il salto un video tutorial sulla treccia a spina di pesce).

Anche le classiche doppie trecce si sono viste sui giornali, magari basse che danno un'aria sbarazzina e stanno bene a tutte. Bisogna metterci fantasia, se ne può fare una singola che raccoglie i ciuffi davanti e fissarla dietro l'orecchio, possono essere sfoggiate nella versione più elegante, con i capelli ben tirati, oppure più casual, senza tirarli troppo e lasciando qualche ciuffo qua e la ma sempre con metodo. Insomma serve solo fantasia e dimestichezza, se vi ho invogliate e volete provare qualche nuovo look, vi lascio questo video tutorial che vi mostra come fare.

Foto |Flickr

  • shares
  • Mail