Il costume perfetto a seconda della forma del corpo

Bikini nero Anche quest'anno è ormai giunto il fatidico momento di comprare il costume: a maggio si guardavano le vetrine con interesse e curiosità, decidendo quale costume scegliere per l'estate, ma ora è bene mettersi alla vera e propria ricerca del costume da bagno perfetto. Mentre qualcuna riuscirà a trovare il modello migliore al primo colpo e uscirà dal negozio soddisfatta e felice pensando alle vacanze al mare, molte altre vivranno la scelta del costume come un incubo ed una tortura: infatti non è facile trovare un costume che valorizzi i nostri punti forti mimetizzando le imperfezioni. Ma grazie a questa utile guida è possibile andare sul sicuro e optare per un costume adatto al proprio corpo.

Il vostro corpo assomiglia ad una mela a causa della rotondità del busto e della pancia e delle braccia e gambe sottili? La parola d'ordine è attirare l'attenzione lontano dalla zona busto utilizzando costumi dalle fantasie più disparate e divertenti; la tinta unita rischia infatti di creare un blocco unico, mentre le stampe mantengono lo sguardo in movimento e dimagriscono il punto vita. Ottimi i costumi interi, soprattutto quelli con qualche particolarità nella zona della scollatura, come uno scollo a V vertiginoso o spalline bizzarramente incrociate.

Per il corpo a pera invece, dove i fianchi e il sedere sono larghi mentre il busto e le braccia sono ben proporzionati, ci sono due soluzioni possibili. O coprire i punti deboli, per esempio con un costume con la gonnellina, e prediligendo i colori scuri, oppure mettendo un bikini con pezzo sopra e pezzo sotto contrastanti in modo da attirare l'attenzione sul seno.

Per finire, una donna dal seno piccolo e dal corpo androgino ha bisogno di addolcire le proprie forme e il monokini è perfetto per questa funzione. Ottime anche le righe orizzontali, che rendono più voluminosi e femminili seno e sedere. Se invece il seno è troppo grosso si può optare per qualcosa di contenitivo e dal buon sostegno, con coppe preformate ad esempio, e di colore preferibilmente nero, snellente per antonomasia. Si sconsigliano i reggiseni a fascia, meglio quelli che separano e definiscono al meglio. Si può inoltre attirare l'attenzione sulla parte bassa del busto indossando un tankini stampato, preferibilmente a fantasie piccole, per esempio piccoli pois o quadretti.

Via | Shefinds.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail