Google anticipa la Festa della Donna 2014, con il suo Doodle dedicato alla Giornata Internazionale della Donna che, come ogni anno, cade nel giorno dell’8 marzo. Per l’occasione e con un giorno di anticipo rispetto a quello in cui si celebra in tutto il mondo la Festa della donna, il motore di ricerca di Mountain View ha pensato di dedicare a tutte le donne un Doodle animato che vuole rendere omaggio alle conquiste del gentile sesso.

La Giornata Internazionale della donna, più che una festa vera e propria, è un momento per riflettere su tutte le conquiste sociali delle donne, i diritti conquistati e quelli che, purtroppo, sono ancora negati in molte parti del mondo. Per questo motivo il Google Doodle per la Festa della donna è animato e ci mostra le immagini di tutte le donne che hanno fatto qualcosa di importante nel nostro mondo, donne da non dimenticare.

Google ha anche spiegata la scelta di questo Doodle, che è stato mandato appositamente online con un giorno di anticipo (all’inizio in molti hanno pensato si trattasse di un errore, infatti!):

Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. […] E’ il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne.

Viva le donne!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2014