I segreti del mascara per un effetto "ciglia finte"

Mascara Ottenere l'effetto ciglia finte con un semplice mascara è decisamente complicato e poco fattibile. Servirebbe infatti un mascara allungante, volumizzante, incurvante, che separa le ciglia e rimane perfetto in ogni occasione, e che soprattutto non crea fastidiosi grumi: insomma, un mascara perfetto dalle mille qualità.

Purtroppo nessun mascara possiede tutti questi pregi, ma ecco alcuni utili consigli per sfoggiare delle ciglia da urlo e raggiungere un livello di perfezione assoluta, o quasi, senza dover ricorrere a ciglia posticce. L'obiettivo è semplice, la tecnica anche: conquistare ciglia lunghe, voluminose e corpose utilizzando un mascara allungante per dare più lunghezza e in seguito applicarne uno volumizzante per dare spessore. Seguendo queste semplici istruzioni non c'è pericolo di sbagliare.

Ricorda di fare un occhio per volta per non far asciugare il mascara ed ottenere il risultato migliore. Tieni inoltre a portata di mano un pezzetto di tessuto o di carta per asciugare le sbavature, per dividere le ciglia e per tamponare gli eccessi di mascara dallo spazzolino applicatore. In seguito procurati un mascara waterproof allungante e uno volumizzante; ora sei pronta per iniziare.

Step 1
Se lo desideri, incurva le ciglia con il piegaciglia, poi trucca gli occhi come al solito, senza applicare mascara.

Step 2
Applica il mascara allungante con attenzione e con leggerezza, cercando di raggiungere le ciglia più vicine all'angolo dell'occhio. Appena aver messo il mascara dividi le ciglia con un pettinino per non farle appiccicare tra loro, avendo cura di non farle seccare troppo.

Step 3
Ora applica generosamente il mascara volumizzante. Successivamente pettina di nuovo le ciglia per evitare grumi e togli gli eventuali eccessi. Le tue ciglia risulteranno lunghe, folte e voluminose, inoltre il trucco durerà più a lungo. E tutti si chiederanno se porti le ciglia finte, o se sei stata generosamente dotata da madre natura...

Via | Makeupmoxie.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail