Grace Kelly è senza dubbio una delle attrici del passato più amate per la sua grazia (nomina sunt substantia rerum, come dicevano i latini) e la sua elegante bellezza. Tutte doti che ai tempi rapirono il cuore del Principe Ranieri di Monaco, che la volle in sposa. Per raccontare questa storia in una pellicola è stato chiesto al regista Olivier Dahan di girare il film Grace of Monaco, che avrà come protagonista la bella Nicole Kidman.

Sappiamo che il film sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2014 del prossimo maggio e cresce quindi la curiosità di sapere ogni dettaglio prima dell’uscita nelle sale, fissata per il 15. Le indiscrezioni infatti sono molto misurate, però ci pensano i nuovi trailer e locandine in uscita in questi giorni a darci qualche aggiornamento utile.

Il video in copertina è infatti l’ultimo contributo multimediale che la produzione ha fatto circolare in rete per ingolosire il pubblico alla visione del film. La trama è sicuramente molto interessante perché racconta uno spaccato particolare della vita della Kelly: il momento della scelta di abbandonare la sua carriera di attrice di successo per diventare la principessa più amata di casa Grimaldi. Con tutti i turbamenti e i dubbi del caso.

Insieme a Nicole, nella parte appunto della protagonista, un team di attori di tutto rispetto: Tim Roth, che sarà Ranieri III, Paz Vega, nei panni di Maria Callas e Frank Langella, il padre spirituale della Principessa Francis Tucker. La distribuzione del film in Italia sarà a cura della Lucky Red e qui di seguito vi lasciamo alla visione del trailer italiano, in attesa di poter godere il film per intero al cinema.

Nella pellicola, girata principalmente in Francia fra Parigi, Monaco e Mentone, non mancano anche scene che mostrano la riviera ligure. E in particolare le località di Mortola e Ventimiglia.

Foto | Facebook – Nicole Kidman

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2014