Catherine Deneuve come non l’abbiamo mai vista. La bella attrice, che lo scorso ottobre ha compiuto 70 anni, ha posato in lingerie per il New York Magazine, mostrandosi sensuale e molto conturbante. Per la Deneuve non sono serviti Photoshop o giochi di luce particolare: in biancheria intima (collant e body in pizzo) e tacchi Louboutin, è stata fotografata in bianco e nero davanti allo specchio di un bagno della suite bagno dell’Hotel Meurice di Parigi.

È in piedi e con un gesto si solleva i capelli sulla nuca, mettendo in mostra il tatuaggio tribale disegnato alla base del collo, sulla schiena. L’attrice aveva già sfoggiato questo tatto per la prima volta nel 2008 al festival di Cannes.

Catherine Deneuve  per il NY Magazine


Catherine Deneuve  per il NY Magazine
Catherine Deneuve  per il NY Magazine

Il tempo sembra essersi fermato e quello che si nota non è soltanto una donna che ha conservato la sua femminilità nel tempo, ma una bellezza profonda, del corpo ma anche dell’anima. Certo, questi scatti stanno facendo molto discutere, soprattutto in un’epoca in cui le donne sono disposte a tutte pur di cancellare le rughe, anche a stringere un patto in stile Dorian Gray. Catherine Deneuve del servizio ha commentato, intervenendo a una trasmissione radio di RTL:

La conosco bene e mi fido totalmente di lei (la fotografa Dominique Issermann ndr). A un certo punto mi ha detto ‘Mi piace che si vedano le gambe’. Sapevo che sarebbe venuta fuori una foto interessante, ma così audace no, non me lo aspettavo.

La Deneuve, musa indiscussa di Yves Saint Laurent, ha scelto di vivere la sua età con consapevolezza e al tempo stesso un po’ di fatalità, senza trucchi e soprattutto godendo degli anni che passano, ma non associarli per forza alla vita che scivola via. In occasione del suo compleanno (il 20 ottobre), aveva rilasciato un’intervista al Mach, raccontando:

Non ho coscienza della mia età. Non mi piace l’idea che la vita si accorci. Del resto, alla parola invecchiare, preferisco l’espressione diventare grandi. A 70 anni mi sento audace quanto a 20. Vivo nel presente. Malinconica, mai nostalgica. Mi capita di interpretare ruoli da nonna ma, nella mia testa, sono una ragazzina.

Via | Ansa

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014