Cambia la stagione e con essa avete voglia di rinnovare il vostro look? Da tempo siete incerte se realizzare la tinta dei vostri sogni, quella rossa. Che cosa vi frena? Forse le diverse tonalità presenti, forse la paura di osare troppo, rischiando di non stare bene. Ecco perché abbiamo pensato ad alcuni consigli riguardo il colore di capelli rossi, sperando di esservi d’aiuto.

Uno dei principali consigli che mi sento di darvi, è quello di evitare la tintura, almeno la prima volta. Realizzate una colorazione senza decolorazione, come nel video postato sopra, in modo che il colore possa andarsene nell’arco di poco tempo qualora non dovesse piacervi.

Le tonalità di rosso presenti in commercio sono davvero tantissime, partendo dal rosso scuro con riflessi fino ad arrivare al rosso fuoco. Per le donne bionde, suggerisco henné rossastro: otterrete un fantastico biondo ramato poco impegnativo.

Per le castane dalla carnagione chiara, suggerisco il rosso rame o il castano ramato, senza tralasciare l’intensità del rosso mogano. Inoltre, ricordate che tutte le donne con carnagione chiara stanno bene con il colore rosso, mentre per le donne con carnagione scura si consigliano toni più scuri e meno appariscenti.

Tutte le donne hanno gusti completamente diversi, a discapito del taglio o del modo di vestire, per questo motivo ho pensato di elencare alcune tonalità di rosso e di elencarle alle caratteristiche fisiche e caratteriali femminili, restando generica:

  • Rosso fuoco, difficile da gestire e perfetto per coloro che amano osare e restare al centro dell’attenzione;
  • Rosso ciliegia, perfetto per tutte le donne che sono alla ricerca di eleganza e chic senza esagerare, visto che stiamo parlando di un tono piuttosto cupo;
  • Castano ramato, indicato per donne giovani… ma anche per quelle con qualche anno in più;
  • Biondo ramato, delicato e femminile per carnagioni chiare;
  • Rosso Tiziano, intenso e particolarmente acceso, spesso portato anche da donne non più giovanissime

Foto | Josie Perez-Reyes su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014