Che ne dite di preparare insieme ai bambini un bel bigliettino di auguri in patchwork in occasione della Festa del papà? Il 19 marzo si celebrano, infatti, tutti i babbi, proprio nel giorno in cui la chiesa ricorda San Giuseppe, papà di Gesù. Un’occasione per permettere ai più piccoli di realizzare un bel regalo per i loro papà.

Sono tantissimi i lavoretti creativi che possiamo realizzare per la Festa del papà: loro saranno ben felici di ricevere dalle mani dei loro bambini delle creazioni pensate appositamente per i loro papà, mentre i figli saranno ben contenti di potersi mettere al lavoro per poter creare da soli delle bellissime idee regalo, che verranno conservate per sempre dai genitori.

Tra le idee regalo fai da te per la Festa del papà, un bigliettino di auguri è sicuramente il dono più semplice che possiamo far realizzare, anche ai bambini più piccoli: che ne dite di utilizzare le tecniche del patchwork per realizzarlo con semplicità e magari con del materiale che possiamo già trovare nelle nostre case?

Radunate tutti i pezzi di stoffa che avete in giro e poi, a seconda dell’età dei piccoli, procedete o con la cucitura degli stessi, prevedendo una cornice dove inserire un foglio di carta ritagliato sul quale andrete a scrivere gli auguri, oppure procedete con la colla per unire i pezzi. Il risultato è garantito!

Foto | da Pinterest di joan groeneveld

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014