Le sopracciglia rappresentano un elemento molto importante del nostro viso, poiché grazie alla loro forma è possibile renderlo più armonico e intensificare lo sguardo. Per questo motivo, oggi vi parlerò di alcuni consigli fondamentali per avere sopracciglia perfette, senza l’utilizzo della ceretta.

Esistono diverse tipologie di sopracciglia, a seconda del gusto personale di ogni donna: c’è chi le preferisce sottili, chi folte, chi incurvate e chi ad ala di gabbiano. La maggior parte delle volte ci rivolgiamo all’estetista per occuparci di questa forma di depilazione molto precisa e delicata, ma che fare qualora si decida di optare per il fai da te?

 

No all’eccessiva depilazione e alla forma sbagliata

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette


Per avere delle sopracciglia perfette è importante non depilarle troppo, cercando di scegliere la forma più idonea al vostro tipo di viso. Dopo aver trovato la linea giusta, dovrete curarle costantemente.

 

Ritoccare la forma

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette
Non esistono sopracciglia perfette in natura, pertanto dovrete ritoccarle almeno una volta alla settimana con delle pinzette, cercando di mantenere la forma.

 

Gel e “spazzolata” per sopracciglia scure

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette
Nel caso in cui le vostre sopracciglia siano scure, potrete sistemarle spazzolando i peli verso l’alto con un apposito pettinino, fissandoli poi con del gel.

 

Sopracciglia bionde.. definite grazie alla matita

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette
In questo caso i peli sono sempre piuttosto chiari e per poterle sistemare o ritoccare, potrete usare una mattia apposita color marron glacé, in modo che la differenza non si noti particolarmente.

 

Scegliete strumenti cosmetici professionali

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette
Per curare le vostre sopracciglia, sarebbe opportuno acquistare dei prodotti cosmetici specifici e professionali, in modo che il lavoro risulti molto più semplificato e, in caso di trucco, duri più a lungo.

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette

Sopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfetteSopracciglia, i consigli da seguire per averle perfette

Foto | 810SwaggerInc su Pinterest, Shanda Ojevan su Pinterest, Priscilla Brierton su Pinterest, Erin Forte-Griffin su Pinterest, Joanette Larson su Pinterest, izem faith su Pinterest, New Fashion Trend su Pinterest, Makeup & Beauty – GoBeautyPie su Pinterest, UrbaneWomen su Pinterest, Amanda Scott su Pinterest, Ashley Wolfe su Pinterest, nicole furbacher su Pinterest, Stefanie Trujeque su Pinterest, Jo-Anne Burt su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014