Quale acconciatura scegliere per il giorno del matrimonio? Le alternative sono davvero tante, ma sta alla sposa scegliere lo stile più adeguato, che sia classico oppure più moderno. Oggi, voglio parlarvi dei capelli da sposa raccolti, offrendovi alcune varianti interessanti che non siano né troppo banali né troppo appariscenti.

Innanzitutto, quando si parla di capelli raccolti, si pensa quasi sempre al classico chignon: ok, stiamo parlando di un’acconciatura elegante e sofisticata, soprattutto qualora si aggiungano fiorellini e perline, ma non è l’unica scelta che avrete, come noterete nel video postato sopra.

Le tendenze primavera estate 2014 puntano su pettinature meno costruite e molto più morbide, pertanto potrete puntare su chignon bassi oppure alti, a banana o intrecciati senza preoccuparvi dei ciuffi ribelli che ricadono sul viso.

Lo stile della sposa odierna dovrà essere particolarmente romantico, magari realizzando delle acconciature tipiche di anni passati, come il classico e raffinato cerchietto realizzato con una treccia. Il vostro look sarà molto femminile e chic, reso moderno da qualche fermaglio luccicante.

Bene i raccolti laterali, magari abbelliti da cerchietti sfarzosi o fiori in stoffa; inoltre, per le donne più giovani che amano gli chignon alla moda, perché non realizzarli a ciambella? Si creano utilizzando una sorta di imbottitura sintetica per garantirne l’ordine e la durata.

Ricordate: ogni acconciatura deve essere abbinata all’abito, pertanto nel caso in cui abbiate scelto qualcosa di sfarzoso e principesco, optate per un raccolto a conchiglia, realizzato intrecciando i capelli partendo dalle punte fino alla radice, fissando il tutto con delle forcine.

Il giorno delle nozze è importante e quasi sicuramente indimenticabile, per questo è opportuno apparire raggianti e bellissime sotto ogni aspetto. Di seguito, ho pensato ad una piccola gallery con alcune delle acconciature più belle a cui potrete ispirarvi per le prossime stagioni.

Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi

Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi

Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi Alcune foto riguardo acconciature per capelli da sposa raccolti a cui ispirarsi

Foto | Amanda Kassick su Pinterest, Amelie Ladouceur su Pinterest, Style Me Pretty su Pinterest, Jessica B su Pinterest, BridalTweet Wedding Community su Pinterest, Justine Marz su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Kaylin Collins su Pinterest, Katherine Bootie su Pinterest, Jennifer Juveth su Pinterest, Hanna Meinzer su Pinterest, POPSUGAR Beauty su Pinterest, weddingonline su Pinterest, Jenee Yarnell su Pinterest, Cute Easy Hairstyles su Pinterest, Mary Frances Wilkin su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2014