Meglio l’aspirapolvere o la scopa elettrica? Quale sistema di pulizia per la casa possiamo scegliere? Ovviamente l’acquisto va ponderato al meglio, in base alle proprie esigenze e all’uso che ne andremo a fare, senza dimenticare che recentemente in commercio sono arrivati i robot per la pulizia della casa, comodi e pratici per chi ha poco tempo.

Ovviamente per scegliere meglio tra aspirapolvere e scopa elettrica, dovremo studiare bene le nostre esigenze e capire quello che stiamo cercando, per poi verificare tra i pro e i contro dei due sistemi di pulizia della casa quale effettivamente può fare al caso nostro. Andiamo a vederli insieme e poi ognuna di noi tragga le sue conclusioni.

Cominciamo con l’aspirapolvere, un piccolo elettrodomestico molto versatile, perché grazie alla gamma degli accessori ci permette di pulire non solo i pavimenti, ma anche i tappeti, i divani, può aiutarci a togliere la polvere da ogni tipo di superficie. Il tubo dell’aspirapolvere, che si può anche smontare, arriva agevolmente in ogni angolo, ma di solito l’aspirapolvere è più scomoda da trasportare: ha le ruote e quindi in una casa in piano è possibile, ma in una casa su più livelli potrebbe essere un problema.

La scopa elettrica, invece, ha dalla sua molti vantaggi, come le dimensioni ridotte e il peso più leggero, che la rende ideale per le pulizie che possiamo effettuare tutti i giorni. Se si vive in una casa con le scale è assolutamente perfetta, perché facilmente trasportabile. Ovviamente dovrete scegliere un modello abbastanza leggero e possibilmente con strumenti che vi consentano di pulire ogni angolo della casa. Fate attenzione perché non si infila dappertutto come il tubo dell’aspirapolvere.

Foto | da Flickr di twentyfour students

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014