Tanti tatuaggi con farfalle da fare sulla nostra pelle

tatuaggi farfalle

La farfalla è simbolicamente legata alla trasformazione e alla metamorfosi: il ciclo vitale che deve affrontare per diventare adulto si compone di quattro passaggi, tutti molto delicati. Forse è proprio per la sua simbologia che i tatuaggi con farfalle sono quelli più richiesti e diffusi tra le donne, in particolare negli ultimi anni: è sinonimo di cambiamento, rinascita ma anche delicatezza e caducità. È effimero ed eterno insieme, ed ha dei tratti estremamente femminili adatti anche a tatuaggi piccoli.

La farfalla può essere tatuata in moltissimi modi: stilizzata, colorata, sfumata, di profilo o intera. In Giappone simboleggia la grazia e la donna ed è spesso raffigurata doppia per raffigurare la felicità coniugale. In molte culture rappresenta l'anima: una credenza popolare greco-romana considera la farfalla simbolo dell'anima che esce dal corpo e gli aztechi la consideravano l'anima dei guerrieri caduti in battaglia ma anche un simbolo del fuoco e del sole.

In Oriente paradossalmente, vista la breve vita delle farfalle, è usata per indicare lunga vita, perché corrisponde al numero settanta: si augurano "altri settanta" come nella nostra cultura si augurano "altri cento" (anni) o similari. Dopo aver appreso la simbologia di questo elegante insetto, ecco una carrellata di immagini per scegliere la farfalla più adatta a voi e alla zona da tatuare.

Tatuaggi con farfalle

Tatuaggi con farfalle
Tatuaggi con farfalle
Tatuaggi con farfalle
Tatuaggi con farfalle
Tatuaggi con farfalle

Immagini | Facebook

  • shares
  • Mail