La canzoni romantiche da dedicare al tuo amore

La canzoni romantiche da dedicare al tuo amore

Alzi la mano chi non ha mai scordato la colonna sonora del primo amore. La musica, in particolare in amore, è un elemento fondamentale, che suscita emozioni, suggella ricordi e rende l'atmosfera di un incontro così romantica da diventare indimenticabile. Ma quali sono le canzoni romantiche da dedicare al tuo amore? Premesso che i gusti musicali sono personali e raramente universali, ci sono delle canzoni che rimarranno nella storia sia per la melodia strappalacrime che per le vendite milionarie.

Una di queste appartiene alla colonna sonora di Ghost, il celebre film con Patrick Swazye e Demi Moore, e si chiama Unchained Melody, cantata in più di 500 versioni e in molte linue. Un altro evergreen è I will always love you di Withey Houston, altra colonna sonora nonché record di incassi di The Bodyguard e Take My Breath Away da Top Gun si aggiudicò niente meno che l'Oscar; Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni (del 1972) è invece il brano italiano più venduto e attuale ancora oggi.

Un pezzo che in pochi forse conoscono ma che è un vero e proprio manifesto del romanticismo d'altri tempi è Total Eclipse Of The Heart di Bonnie Tyler; altre canzoni sdoganate ai matrimoni e karaoke sono A Te di Jovanotti, I don’t want to miss a thing degli Aerosmith e Always dei Bon Jovi. La Cura di Battiato è uno di quei brani così delicati e intensi che la commozione è d'obbligo; tra quelli di Ligabue e Vasco c'è l'imbarazzo della scelta, ma consigliamo Ti Sento del primo e E.. del Blasco.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail