Quali sono le migliori decorazioni delle torte per la Festa del papà? Come si può fare una torta buona e maschile per il nostro papà? La decorazione più trendy del momento è sicuramente la pasta di zucchero che permette di creare disegni, texture, coperture e anche inserti tridimensionali. Ci vuole un po’ manualità per fare queste decorazioni ma ci si può aiutare con i tantissimi stampi che ci sono in commercio e che si trovano a prezzi davvero abbordabili.


Torta fotografia


Torta prato
Torta graffiti
Torta hambuger
Torta superman
Torta barbecue
Le migliori decorazioni per le torte della Festa del Papà
Torta pallina
Torta cravatta
Torta pneumatici
Torta cravatta cioccolato
Torta papà
Torta con polo
Torta con papillon
Per la festa del papà potete fare le classiche torte al cioccolato con la glassa oppure con la panna, quelle coperte di ganache o con la crema, se invece volete creare dei dolci in stile anglosassone dovete utilizzare la crema a burro oppure il frosting al formaggio. Realizzare delle torte decorate per un uomo non è molto semplice perché bisogna stare lontani dai soliti decori con fiori, ruches e fiocchetti, usare colori non troppo femminili e poi creare un disegno che richiami un’attività da “maschio” senza cadere dei soliti clichè di pipa, sigaretta, cappellino ecc.

La torta più gettonata per la festa del papà è quella con cravatta e camicia, carina anche la versione con il maglioncino che trovate nel video, che potete fare seguendo il tutorial cambiando a piacere anche i colori del maglione. Se questa torta vi piace potete fare anche la versione con superman, cioè la camicia aperta che lascia intravedere la tuta da supereroe di Superman, per chi amanti del genere c’è anche la torta Superman vera e propria con la D di dad al posto della S di Superman.

Graziose anche le torte con la macchina fotografica, con il barbecue, il campo da golf o il prato con la falciatrice, con le polo colorate e anche quella a forma di hamburger che è davvero simpatica!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014