I biscotti al burro e cioccolato sono perfetti per una prima colazione ghiotta e sana, perché contengono solamente ingredienti sani, che abbiamo scelto con cura, senza inutili conservanti. Sono biscotti per la colazione perfetti anche per i bambini, che potranno gustarli con un bel bicchiere di latte fresco anche a merenda.

I biscotti al burro e cioccolato non sono difficili da preparare e si conservano per qualche giorno senza alcun problema, in un sacchetto o meglio in un contenitore, conservando fragranza e sapore. Ma tanto andranno a ruba in pochissimo tempo!

Andiamo a scoprire come si fanno i biscotti burro e cioccolato.

Gli ingredienti per realizzare questi biscotti perfetti per la prima colazione sono i seguenti: 150 grammi di farina, 30 grammi di burro, 4 uova, cacao amaro in polvere, 200 grammi di zucchero, zucchero a velo.

Unite la farina al burro tiepido, aggiungendo poi zucchero e cacao. A questo punto sbattete le uova e unite i due composti, continuando a mescolare con delicatezza. L’impasto così ottenuto dovrà riposare in frigorifero per un’oretta. Riprendete l’impasto, stendetelo, ricavate le forme che volete dare al biscotto e andate poi a cuocere in forno caldo a 180 gradi per un quarto d’ora.

Foto | da Flickr di rachelfordjames

Via | Gustoblog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014