[iframe width=”570″ height=”348″ src=”http://video.repubblica.it/embed/edizione/firenze/filma-l-aggressione-del-fidanzato-ho-agito-anche-per-le-donne-che-non-lo-fanno/159419/157912&width=570&height=321″ frameborder=”0″]
Ancora aggressioni, ancora violenza sulle donne, minacce, ferite e lesioni. Jessica Rossi è una giovane ragazza di 23 anni che è stata aggredita e minacciata dal suo fidanzato, martedì scorso aveva accettato di rivederlo per l’ultima volta, per chiarire che era tutto finito, è salita sulla sua macchina e lui ha perso il controllo. Jessica però non si è persa d’animo, ha avuto l’istinto di filmare tutto con il suo smartphone ma non ci è riuscita, il ragazzo lo ha scaraventato per terra interrompendo la registrazione. Tornata a casa però si è fatta delle foto ed ha pubblicato un video per dimostrare quello che le è accaduto… un gesto coraggioso, fatto per tutte le donne che nella stessa situazione non sono state in grado di reagire e di ribellarsi.

Ti ammazzo subito” queste sono state le parole che l’aggressore ha urlato a Jessica Rossi prima di prenderla a pugni, prima di rompergli il naso e colpirla talmente forte da procurargli danni all’occhio e all’orecchio. Jessica però ha mantenuto i nervi saldi, gli ha tolto di mano le chiavi della macchina ed ha chiamato il 112. Le foto e il video dell’aggressione che Jessica ha pubblicato, sono state rimosse dai social network e sono adesso in mano alla Procura di Grosseto che si sta già occupando del caso.

In un’intervista rilasciata al programma “Buongiorno Italia”, in onda su Raitre, Jessica Rossi provata dalle ferite, con il collare e il volto tumefatto, ha raccontato di aver reagito con forza, coraggio e determinazione per essere di esempio a chi si trova in una situazione simile, per dare coraggio alle altre donne vittime di uomini violenti e senza dignità.”Ho deciso di mettermi in gioco e alla vista di tutti” ha dichiarato la ragazza.

Alessio Scheggi, il legale di Jessica ha dichiarato:

“La ragazza è molto provata sia dal punto di vista psicologico che fisico. Ma ha avuto la forza di far vedere a tutti quello che gli ha fatto il suo ex ragazzo. Stiamo acquisendo informazioni sulla personalità di incline alla violenza come dimostrano le centinaia di messaggi che spediva alla ragazza. Jessica, intanto, dovrà fare un nuovo intervento al setto nasale. In questi giorni sta avendo anche problemi ad un occhio e all’udito. Intanto so che è stato attivato il Codice rosa dell’Asl. Sono fiducioso e sereno nei confronti della magistratura che saprà prendere la decisione più giusta nei confronti dell’ex fidanzato”.

Fonte | repubblica

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014