Come si fanno i cioccolatini in casa? Se avete deciso di cimentarvi con questa prelibatezza dolcissima, magari per fare un regalo che lasci senza parole chi lo riceverà, sappiate che non è un’impresa impossibile realizzare dei cioccolatini in casa. Basta solo seguire dei piccoli accorgimenti e scegliere gli ingredienti giusti.

I cioccolatini fatti in casa possono diventare un ottimo regalo da fare alle persone amate: ricchi di sapore dolce, possono rappresentare tutto l’amore che proviamo per loro. Di sicuro avranno un valore aggiunto rispetto ai cioccolatini comprati già pronti, perché dentro c’è tutto il nostro impegno e la nostra pazienza perché vengano bene.

Ecco come si fanno i cioccolatini in casa con la ricetta semplice.

Gli ingredienti per realizzare i cioccolatini ripieni sono i seguenti: 250 grammi di cioccolato fondente, 150 grammi di zucchero semolato, 50 grammi di burro, 250 grammi di panna zuccherata.

Preparate una crema al caramello, versando in un pentolino dei cucchiai di zucchero: mettete a fiamma bassa e tenete sul fornello finché non avrà ottenuto il suo classico color ambrato. Unite poco alla volta tutto lo zucchero. Scaldate la panna e poi unitela al caramello, tenendo il tutto sul fuoco e mescolando fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Lontano dal fuoco, unire il burro e fare sciogliere. Passate la crema al mixer. E il ripieno dei cioccolatini è pronto.

Preparate i cioccolatini facendo fondere a bagnomaria il cioccolato, versatelo negli appositi stampini, eliminando l’eccesso: mettete a solidificare per un’ora in freezer. Farcite con la crema, coprite con altro cioccolato fuso, livellate e conservate in frigo per una notte.

Foto | da Flickr di photolupi

Via | Gustoblog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014