Le copertine da culla in cotone sono perfette per tutti i neonati che nascono in primavera e in estate, quando le coperte di lana sono un po’ troppo pesanti, ma c’è ancora bisogno di un po’ di tepore per tenere al calduccio i nostri pargoli, nelle giornate primaverili più fresche o nelle serate estive caratterizzate da un bel venticello.

Se volete realizzare delle copertine da culla con il fai da te, sappiate che potete letteralmente sbizzarrirvi: potete scegliere il colore del cotone, il motivo del ricamo da fare intorno alla coperta, le eventuali decorazioni o i punti da effettuare nel corpo della stessa per dare un tocco originale a questo indispensabile accessorio da culla.

Ecco qui degli schemi per fare una copertina per neonato ai ferri, per poter creare qualcosa di unico, magari mentre siete in attesa del vostro bebè, ingannando il tempo in maternità e pensando a come sarà bello addormentarlo nella culla coperto da una creazione da voi realizzata.

Scegliete con cura il materiale che andrete ad utilizzare, che dovrà essere pensato appositamente per la salute e il benessere del nostro piccolo: anallergico, di ottima qualità, morbido e confortevole.

Foto | da Pinterest di cristina alessi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014