Parlare fluentemente tutte le lingue del mondo senza conoscere neppure i rudimenti di ciascuna di esse: ecco l’impresa di Sara Marie Forsberg, la ragazza finlandese di 19 anni che ha stregato il web con la sua bravura. Si, ma bravura solo nell’imitare l’intonazione dei vari idiomi tanto da farli sembrare credibili, perché di fatto Marie conosce davvero solo finlandese, svedese ed inglese. Tutto il resto è show!

Tuttavia, nonostante sia chiaro che le frasi recitate sono puramente inventate (e dal video possiamo proprio vedere che il suo italiano non è poi così fedele all’originale), lei è diventata una vera e propria star del web. Il suo canale Youtube infatti è stato preso letteralmente d’assalto da curiosi di ogni parte del mondo, tutti connessi per ascoltare le divertenti esternazioni di Marie.

E non ci crederete, ma la ragazza con due battute (chiaro, declinate in tutte le lingue) ha fatto davvero la sua fortuna. Tanto che ora gira ogni angolo del pianeta in compagnia del suo manager, in quanto è ospite richiestissima nei vari programmi di intrattenimento di ogni dove.

Diciamo che il suo essere spigliata e telegenica certamente ha aiutato. In più dobbiamo proprio ammettere che a sentirla parlare così senza incertezza alcuna, ci si convince quasi che stia davvero dicendo qualcosa di senso compiuto. Che dopo tante web star improvvisatesi cantanti, truccatrici ed esperte di ogni cosa sia arrivato anche il turno delle finte poliglotte?

C’è da dire che almeno Marie è divertente e soprattutto non si prende sul serio. Quindi, ci piace!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Vanity Fair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014