La Festa del Papà si avvicina e se volete preparare una buona torta fatta in casa è ora di iniziare la preparazione, scegliere esattamente cosa fare: la base, la farcitura e la decorazione. Se siete in cerca di idee e ispirazioni ecco delle foto di torte per la Festa del Papà che potete copiare o usare come traccia per farne una tutta vostra e personalizzata in base ai gusti del vostro papà.

In queste settimane vi abbiamo presentato tante idee e qualche tutorial per preparare le torte per la Festa del papà decorate con la pasta di zucchero, quella con la camicia e la cravatta e poi quella con Superman, ma con la stessa tecnica potete fare un po’ di tutto. Una delle torte più semplici è quella a forma di pacco regalo che potete personalizzare con disegnini a tema maschile oppure con un papillon.


Le foto delle torte più belle per la Festa del papà


Le foto delle torte più belle per la Festa del papà
Torta con crema
Torta al cioccolato
Torta con ganache

Dato che le torte non devono necessariamente essere fatte in stile anglosassone con crema al burro e pasta di zucchero, potete usare anche altre decorazioni altrettanto buone e belle. La glassa a specchio e la ganache montata sono due delle mie decorazioni preferite per le torte, potete usarle entrambe ad esempio la prima per rivestire e la seconda per farcire oppure fare tutto con la ganache che, vi ricordo, non si deve necessariamente montare ma anche utilizzare così com’è.

E che dire delle torte con la panna montata? Potete fare una classica torta con panna e frutti rossi, oppure con scagliette di cioccolato… sembrano passate di moda ma vi posso assicurare che fa sempre piacere mangiarla, soprattutto se non si è ossessionati dalle tendenze del cake design.

Avete già qualche idea? Che torta farete per il vostro papà?

Torta con frutti rossi
Torta Superman
Torta fotocamera
Torta pacco regalo
Torta semplice

Foto | Flickr

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014