La Pasqua è un’occasione per stare insieme in famiglia e tra amici, raccogliersi attorno ad un tavolo anche per sbocconcellare qualche buon manicaretto o i dolci tipici. Se volete accogliere gli ospiti con qualcosa di originale vi consiglio di organizzare qualche sfizioso segnaposto con uova di cioccolata e pulcini di carta. Tra i tutorial in circolazione vi consiglio il video al top per lavorare un pulcino origami in giallo o altri colori. Basta avere a disposizione dei quadrati di carta 15×15 e seguire il procedimento passaggio per passaggio.

Se invece l’idea è regalare o lasciare un ricordino “dolce” pensate a un poggiauovo su cui posizionare un ovetto di cioccolato al latte o fondente. Cercate una carta double face, seguite il video a fine post, e via con le piegature.

Un altro fai da te facile che sarà molto gradito ai bambini della famiglia è il portauovo e segnaposto a forma di pulcino realizzato con delle sezioni dei classici portauova in cartone, aggiungendo un becco giallo con del cartoncino e disegnando gli occhi con un pennarello nero. L’uovo deve essere sodo e dipinto con colori acrilici e pennello. Chicca finale è l’aggiunta di piume per rendere il futuro polletto più credibile.

Avete in casa le forbici scullop da scrapbooking per rendere i bordi graziosi? Ecco un tenero e paffuto pulcino. Basta seguire le istruzioni e realizzare una piccola base per farlo rimanere in piedi. Sul davanti potrete scrivere il nome dell’invitato. Se avete bambini in casa, fatevi aiutare nella fase di incollatura: ne saranno felici.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Via | PinterestStampalittlelonger
Foto | Pepplesinmypocket

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014