SheZoom: video website al femminile

Parlare di web 2.0 e di community ormai non fa più grande notizia, ma diverso è – almeno per noi pinkies - se la community si costruisce tutta al femminile, basandosi sulle idee già acquisite ma colorandole di rosa. E se YouTube è il più grande video network della Rete, per noi donne c’è il neonato SheZoom, il primo video website interamente dedicato ai video al femminile.

I contenuti sono tantissimi e vanno dal cibo alla moda, dalla tecnologia ai soldi passando per lo sport e l’intrattenimento. In questi giorni abbiamo assistito al countdown delle molte fan di Sex and the City in attesa dell’uscita del film. Ma ci sono anche interviste ad esperti e opinioni raccolte per strada sui temi caldi della vita di una donna. Un esempio? Esiste davvero l’amicizia tra uomo e donna?

Si può partecipare come utente attivo, condividendo i propri video, o solo guardare i contributi altrui. L’unica regola è la declinazione femminile di ogni video.

I collegamenti ad altri siti integrano perfettamente il sito all’interno di un sistema, perché l’orgoglio femminile non si arrocca su posizioni particolaristiche, ma sa spaziare e sfruttare le risorse ovunque esse siano.

  • shares
  • Mail