I cappelli da cerimonia sono accessori bon ton e chic che conferiscono eleganza e stile al look di tutte le donne, in Italia i cappellini non sono molto diffusi, si utilizzano in estate per proteggerci dai raggi del sole quando siamo al mare, in montagna o in vacanza, ma in generale non fanno parte del nostro stile. Dato che i confini geografici non esistono più, le tendenze e gli stili degli altri Paesi arrivano anche da noi e una delle mode più simpatiche è quella dei cappellini… dopo averli visti al matrimonio di William e Kate anche da noi è esplosa la mania per i cappelli da cerimonia.

Se cappelli da cerimonia devono essere, allora dobbiamo imparare dai migliori e cioè i nostri cugini inglesi che in fatto di cappellini sono dei veri guru! Se osservate il look di Kate Middleton un cappellino bon ton ed elegante è presente quasi sempre, rigorosamente abbinato all’outfit, per colore o per stile.


I cappelli da cerimonia per il 2014


Cappello rosa
Cappello rosso
Cappellino
Cappello elegante

I cappellini per la sposa o per gli invitati ad una cerimonia devono essere in linea con l’abito che indossiamo ma, soprattutto, non devono essere troppo esagerati, va bene essere originali, ma non bisogna diventare ridicoli. I cappellini da cerimonia per la sposa sono spesso proposti dalle stesse griffe wedding che creano gli abiti da sposa, ad esempio Pronovias di cui abbiamo visto la collezione 2014 proprio qualche giorno fa.

I cappellini però potete anche acquistarli dai produttori specializzati, trovare dei negozi in giro per le nostre città non è molto semplice ma per fortuna online ci sono negozi bellissimi in cui trovare ogni tipo di modello. Potete dare uno sguardo negli shop della cappelleria Melegari, cappelleria Viarani sul sito cappellishop e da Marzi Firenze.

Cappello blu
Cappello marrone
Cappello glam
Cappello con pium
Cappello GIALLO
Cappello bon ton
Cappello largo
Cappello acilindro
Cappello blu piccolo
Cappello oversize
Cappello retrò
Cappello verde

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014