Acconciature in 10 minuti: ricci raccolti ma spiritosi

Acconciatura capelli ricci

Se i vostri capelli sono mossi, ribelli e non stanno mai al loro posto, questa è l'acconciatura che fa per voi! Ottima per chiome di ogni lunghezza, dai riccioli corti alla cascata di boccoli, funziona bene anche sui capelli ondulati, di preferenza non lavati da almeno un giorno, e richiede soltanto 5 minuti. Per domare la vostra chioma vi servono alcune mollette per capelli, un cerchietto a banda sottile a vostra scelta, uno spray lucidante e un ferro per arricciare i capelli di 2,5 centimetri di diametro, per dare volume ai ricci un po' appiattiti.

Step 1
Armate dell'arricciacapelli, date volume e gonfiate ogni ricciolo appiattito o senza volume. Per ottenere un risultato perfetto, avvolgete i capelli sul ferro partendo dalla radice, senza bisogno di arricciare anche le punte, e rimanete in posa qualche secondo a ciocca.

Step 2
Ora afferrate morbidamente la massa di capelli posteriore, fissatela con delle mollette alla base della nuca ripiegando le punte sotto in modo da fissare l'eventuale lunghezza e facendo attenzione a nascondere le ciocche più lisce. Poi vaporizzate abbondantemente lo spray lucidante sulla parte posteriore dei capelli.

Step 3
Indossate il cerchietto mantenendolo vicino all'attaccatura dei capelli; in questo modo la pettinatura acquisterà più volume. Terminate spruzzando lo spay lucidante sula parte superiore dei capelli: l'effetto finale deve risultare voluminoso, morbido e divertente, non troppo perfetto.

Via | Totalbeauty.com

  • shares
  • Mail