Quando una donna mostrava un taglio di capelli rasato, esaltava la propria personalità aggressiva e dallo stile punk; oggi non è più così, considerato il fatto che i capelli rasati da un lato sono diventati trendy e ricercati, perfetti per tutte le donne.

Non stiamo parlando di accorciare la chioma o di provare nuovi colori: rasare un intero lato della vostra testa può richiedere coraggio, soprattutto considerato il fatto che il risultato potrebbe non piacervi, a meno che siate persone che adorano farsi notare e prediligano lo stile rock.

I tagli di capelli rasati da un solo lato sono stati scelti da numerose cantanti internazionali, forse per trasmettere un po’ di carattere e di energia in più durante le loro esibizioni. La prima fra tutte a sfoggiare questo taglio, rigorosamente lungo dall’altra parte, è Rihanna, seguita a ruota da Miley Cyrus, la quale ha anche osato con tinte particolarmente eccentriche.

Anche Avril Lavigne, Pink e numerose pop star hanno deciso di provare questa nuova alternativa, pertanto non deve più essere classificato come un taglio adatto ad un certo tipo di donna: tutte lo possono realizzare, anche se a volte è meglio iniziare con un faux shaved, ovvero portando i capelli tutti da un lato fissandoli con del gel o della lacca, come nel video postato sopra.

I capelli rasati da un lato possono essere molto femminili, visto che comunque non si andrà a perdere tutta la lunghezza. Sebbene rappresenti una delle tante novità previste per i capelli per l’estate 2014, non sono ancora molte le vip italiane che hanno deciso di osare in questo modo, se non Laura Chiatti.

Voglio concludere mostrandovi una piccola gallery con i tagli rasati da un lato più portati dalle donne odierne, sperando che possano esservi d’aiuto qualora decidiate di richiedere questo nuovo stile al vostro parrucchiere di fiducia.

I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014

I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014

I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014 I capelli rasati da un lato secondo le tendenze 2014

 

Foto | Little Arddy su Pinterest, Sarah Sofish su Pinterest, Molly Snow su Pinterest, Justine Bowers su Pinterest, Kelsey Flynn su Pinterest, Synchro Mesh su Pinterest, Laura Eisermann su Pinterest, MIMI BELLE su Pinterest, Lucille Lucille su Pinterest, ?? ? su Pinterest, Alessandra Merico su Pinterest, Talita Cohn su Pinterest, Robin Moore su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014