Già da qualche mese Elemental Beauty, noto marchio inglese di cosmesi minerale e organica, aveva lasciato intendere che l’azienda si stava preparando ad arricchire la scelta di belletti per la sua clientela. In particolare le ghiotte offerte sui prodotti per labbra ci avevano fatto capire che c’erano novità in vista proprio in questo campo e ora l’attesa sembra vicina a finire.

Dalla pagina Facebook Elemental Beauty infatti si può cogliere l’indiscrezione che tutte aspettavamo: dopo l’uscita dei 5 lip-gloss, presto saranno anche disponibili alla vendita nuovi rossetti minerali, tutti con formula naturale e vegana come i loro predecessori (in video). Piccola novità nell’INCI potrebbe essere l’aggiunta dell’olio di lavanda e di altri oli biologici, mentre sappiamo per certo che il packaging sarà totalmente rinnovato.

Elemental Beauty ha sempre dimostrato una certa attenzione al dettaglio. Vista la già precisa e perfetta lista di ingredienti dei suoi lipstick (Cocoa Butter, Candelilla Wax, Castor Oil, Organic Meadowfoam Seed Oil, Sesame Oil, Avocado Butter, Macademia Nut Oil, Vitamin E, Rosemary Oil, Grapefruit Seed Extract; più eventuale aggiunta di Mica, Iron Oxides, Titanium Dioxide, Manganese Violet), il brand ha sempre strizzato l’occhio all’estetica dei contenitori passando da plastica e metallo, a metallo satinato fino ad arrivare al legno.

Dall’immagine in anteprima pare che il packaging sia infatti in legno di bambù, un materiale decisamente ecologico grazie alla sua impressionante velocità di crescita e al fatto che non necessita di impiego di antiparassitari o concimi per essere coltivato.

Per quanto riguarda i colori dei rossetti non sappiamo precisamente su quante e quali nuances in più potremo contare. Di sicuro possiamo immaginare che la coprenza sarà sempre “light”, in quanto i precedenti lipstick avevano come caratteristica comune proprio il fatto di essere sheer. Nell’attesa di vedere cosa Elemental ha in serbo per noi, vi lasciamo con l’altra immagine disponibile sulla pagina Facebook del marchio, che dite ci piacciono queste tonalità?

Elemental_Beauty_tonalita

Foto | Facebook – Elemental Beauty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014