La voglia di cambiamento si fa sempre più forte con l’avvicinarsi della bella stagione: donne e uomini vanno alla ricerca della novità più intrigante per quanto riguarda outfit e taglio di capelli, sperando di scegliere la proposta più glam del momento. Ecco perché ho pensato di suggerirvi alcune idee riguardo i tagli di capelli corti e lisci in vista dell’estate 2014.

Per un cambiamento radicale, ma non troppo eccessivo, puntate sui caschetti, spesso abbinati a frangette o ciuffi sfilati. Grazie a questo taglio potrete realizzare pieghe facili e veloci, risultando glamour e chic in qualsiasi occasione.

Per chi preferisce i tagli molto corti, non possono mancare i pixie cut, proposti da star internazionali come Jennifer Lawrence e Anne Hathaway. Trasformerete il vostro look senza cadere nella banalità, creando fantastiche acconciature sbarazzine in pochissimi minuti.

I tagli per capelli corti e lisci del 2014 prevedono volume e asimmetria, anche se in alcune circostanze vengono proposte frangette corte e tagliate di netto, come nel caso di Aveda e Jean Paul Gautier. Da non trascurare i sidecut e gli undercut, due delle tendenze più gettonate in vista dell’arrivo dell’estate.

Stiamo parlando dei tagli rasati ai lati e dei tagli rasati dietro, i quali prevedono volume nella parte superiore della testa o solo lungo un lato del volto. Starà a voi decidere se acconciarli realizzando morbidi ricci o renderli spettinati e sbarazzini con del gel o della lacca. Per farvi un’idea più precisa, consultate la gallery messa a vostra disposizione.

Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l’estate 2014

Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014

Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014 Alcuni tagli di capelli corti e lisci per l'estate 2014

 

Foto | Kathy McCann su Pinterest, Elena Mitchell su Pinterest, Nichole Fox su Pinterest, Tracy Cernich su Pinterest, Olivia Hall su Pinterest, Sarah Pable su Pinterest, Sharon Eslich su Pinterest, Angie Williams su Pinterest, Carmen Mayfield Dunn su Pinterest, Hairstylesco su Pinterest, Beauty & Ink su Pinterest, Hairstylesco su Pinterest, Katherine Perez su Pinterest, Carolyn Cahill su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014