I coniglietti sono tra i simboli più simpatici della Pasqua e in rete li trovate in tutte le declinazioni e materiali. Ideali per scatenare la fantasia, soprattutto per chi ama i lavoretti fai da te. Se amate la tecnica origami, al top trovate le istruzioni per piegare un modello portauovo. Scegliete carta double face che misura 20×20 centimetri.

Potete anche regalare un coniglio usando il cartamodello stampabile e free per realizzare delle scatoline in cartoncino: potete riempirle con caramelle o ovetti di cioccolata. Oppure realizzarli con la carta: sono una sorta di borsette con orecchie lunghe e a strisce. Seguite il tutorial annodandolo con un fiocco in cotone e una macchina per fare i fori.

Potete anche realizzarli con carta color pastello (rosa o gialla), e presentarli in tavola dentro un cestino in vimini o fai da te. Quando è il momento del commiato, gli ospiti potranno attingere con la manina e portare una bustina a casa. Un pensiero delizioso in ricordo della giornata passata insieme.

Se gli ospiti attesi sono golosi, potrete preparare dei biscottini al cioccolato con cui stuzzicare il loro palato. Guardate che delizia i biscottini. Organizzate il materiale e armatevi di stampini. Usate la pasta di zucchero per occhi, naso e fiocchetto rosa. Per cuocerli in forno bastano una decina di minuti.

Via | Tabiboo – Ohhappyday – Mrprintables – Justjennrecipes
Foto | Tabiboo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014