Ecco un altro colpo al cuore per noi romanticone: anche la coppia Gwyneth Paltrow-Chris Martin, dopo 11 anni di onorata relazione, sempre protetta dal furore del gossip e benedetta dalla nascita di due figli (Apple e Moses), si separa.

E come sempre più spesso accade, ormai, tra le celebrità (ma anche, sembra, tra i comuni mortali), l’annuncio ufficiale arriva dalla stessa interessata attraverso un comunicato postato sul sito web Goop.com creato dall’attrice, in cui non solo Gwyneth parla di sé, e della sua famiglia, ma fornisce utili consigli di salute, bellezza, moda e lifestyle.

Ma tornando alla notizia bomba della separazione, quel che sappiamo è che non giunge esattamente come un fulmine a ciel sereno, già da qualche anno si vociferava di qualche problemino tra le bellissima interprete di Shakespeare in Love (premio Oscar proprio per quel film), ex di Brad Pitt (scommetto che l’avevate scordato!), e di Ben Affleck, e Chris Martin, leader del gruppo musicale dei Coldpaly.

Tra un tira, e un molla, evidentemente qualcosa deve essersi spezzato tra i due, che, però, dichiarano di essere sempre e comunque una coppia di genitori e in generale una coppia di amici. Ecco il testo, tradotto, del comunicato pubblicato da Gwyneth, che si intitola “Consapevole separazione”:

Con il cuore colmo di tristezza, abbiamo deciso di separarci. Ci abbiamo provato per oltre un anno, in parte insieme, in parte separati, a vedere come avrebbe potuto essere tra di noi, per giungere alla conclusione che sebbene ci amiamo, dobbiamo separarci.Tuttavia siamo, e sempre saremo, una famiglia, e per certi versi siamo ora più uniti che mai. Noi siamo innanzi tutto e soprattutto genitori di due straordinari, meravigliosi bambini, e chiediamo per loro, e per noi, il rispetto della nostra privacy in questo momento difficile. Abbiamo sempre mantenuto privata la nostra relazione, e speriamo che così consapevolmente separati e insieme genitori, saremo in grado di proseguire nella stessa maniera

Che dire, un messaggio chiaro che parla al cuore di noi gossippari (e soprattutto ai giornalisti che si occupano di pettegolezzi vip), invitandoci a non invadere la privacy della non-più-coppia con la curiosità morbosa che sempre segue questi eventi. Ebbene, noi ci faremo da parte ma, Gwyneth, sei sicura che annunciare la tua separazione sul tuo sito web, sia il modo più “privato” per affrontare la fine di un matrimonio?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014