Come intrecciare le palme di Pasqua con queste semplici istruzioni

La Pasqua si sta avvicinando. Impariamo ad intrecciare le palme per creare splendide decorazioni per la tavola delle feste. Qui il tutorial

La domenica che precede la Pasqua è conosciuta da tutti come Domenica delle Palme, una ricorrenza che determina la fine della Quaresima e l'inizio della Settimana Santa.

Il cadeau floreale del periodo è certamente il rametto intrecciato di palma, che viene lavorato ad arte per rifarsi ai comuni simboli cristiani, dai più semplici (es. la Croce) ai più elaborati.

Nel video di inizio post potete vedere tutti i passaggi per intrecciare le palme a calice e realizzare così uno splendido manufatto da regalare agli amici o con cui decorare la tavola delle feste.

Palme intrecciate Pasqua

Il tutorial è abbastanza facile da seguire, ma noi vi sveliamo comunque il segreto per fare un buon lavoro.

Il trucco per un intreccio arboreo degno di nota è usare sempre le foglie più esterne. Partendo da destra pieghiamo la foglia e andiamo sopra e sotto le altre che ci dividono dal centro, facendo lo stesso anche a sinistra.

A lavoro ultimato possiamo anche tagliare un po' le punte che eccedono e aggiungere qualche dettaglio personale, come un fiocchetto rosso in onore del giorno di festa o altri decori fatti con le palme stesse.

Palma intrecciata croce

Foto | da Pinterest di Sandra Bone; M G

  • shares
  • Mail