Quali sono stati i matrimoni reali che ci hanno fatto sognare? Ma ovviamente quelli che hanno coinvolto principi e principesse pronti a sfidare tutto e tutti pur di sposare l’amore della propria vita, che magari non aveva il sangue blu, ma era l’uomo o la donna dei propri sogni.

Del resto la fiaba di Cenerentola, che ascoltiamo fin da quando siamo piccolissime, ci insegna a credere nei sogni, a credere che, se non lo abbiamo ancora trovato, esiste un principe azzurro pronto a portarci nel suo regno sul suo cavallo bianco…

Ecco i matrimoni reali che, complice anche la mondovisione, ci hanno fatto sognare ad occhi aperti in diretta tv e ci hanno fatto sognare!

Matrimoni reali più belli


Matrimonio reale Principe Alberto di Monaco e Charlene
Matrimonio reale Principe Carlo e Lady Diana
Matrimonio reale Principe William e Kate Middleton
Matrimonio reale Principessa di Svezia
Matrimonio reale Ranieri di Monaco e Grace Kelly

Matrimonio reale tra il Principe Carlo e Lady Diana

Matrimonio reale Principe Carlo e Lady Diana

Era il 20 luglio del 1981 quando tutto il mondo si fermò per assistere al matrimonio tra Carlo e Diana, uno dei primi eventi mediatici legati alla nobiltà. Purtroppo, però, il matrimonio naufragò e la Principessa Triste, come venne ribattezzata, perderà la vita in un tragico incidente a Parigi nel 1997, lasciando i figli William e Harry in giovanissima età.

Matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton

Matrimonio reale Principe William e Kate Middleton

Il 29 aprile 2011 si è celebrato il matrimonio del secolo, il Royal Wedding che tutti aspettavano da tempo: il principe William, figlio del Principe Carlo e nipote della Regina Elisabetta II, ha giurato amore eterno alla sua bella Kate Middleton, splendida nel suo abito Alexander McQueen. Il matrimonio tra Kate e William entra di diritto nei più belli della storia della nobiltà!

Matrimonio reale tra Ranieri di Monaco e Grace Kelly

Matrimonio reale Ranieri di Monaco e Grace Kelly

19 aprile 1956, la nobiltà europea sposa il cinema hollywoodiano, per un matrimonio davvero da sogno. Ranieri di Monaco, infatti, sposa la divina Grace Kelly, una delle attrici più brave e belle di tutti i tempi. Ed anche una delle spose più affascinanti che si siano mai viste!

Matrimonio reale tra Alberto di Monaco e Charlene

Matrimonio reale Principe Alberto di Monaco e Charlene

Il 2 luglio del 2011 l’eterno scapolone Alberto di Monaco, che ha collezionato tante fidanzate e tanti figli in giro per il mondo, sposa Charlene Wittstock, ex nuotatrice. Alla presenza di tutta la popolazione del Principato, ecco i due sposi raggianti (anche se c’è chi sostiene che la sposa abbia tentato più volte la fuga!).

Matrimonio reale tra la Principessa Victoria di Svezia e Daniel Westling

Il 19 giugno 2010 la Principessa Victoria di Svezia ha sposato il suo principe azzurro, che in realtà di professione faceva il personal trainer. Era proprio il personal trainer della principessa, tra i due è scoccata la freccia di Cupido, per una storia d’amore che ci fa sognare tutte!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014