Angelo Garini della sforzesca è un noto wedding planner, diventato famoso al grande pubblico per alcune trasmissioni televisive, in coppia con Enzo Miccio, in cui trasformava alcuni semplici matrimoni in eventi da mille e una notte, in vere e proprie favole. Nasce come architetto e ha messo a servizio delle nozze il suo meraviglioso gusto estetico, la sua eleganza e la sua raffinatezza.

Inizia a occuparsi di eventi privati nel 2000 ma è solo nel 2003 che conosce il successo, grazie al programma Wedding Planner che lo incorona Re degli organizzatori di matrimonio. Come tanti professionisti, la sua carriera è partita un po’ in maniera casuale. Una cliente, cui aveva ultimato una casa, gli chiese di occuparsi delle decorazioni delle nozze della figlia e da lì non si è più fermando, scoprendo un innato talento.

Tra le cerimonie vip, si ricorda quella Federica Panicucci e il deejay Mario Fargetta, organizzato nella splendida Villa Borromeo di Cassano d’Adda che ha inaugurato una delle ultime tendenze: il lancio delle farfalle. Chi è il wedding planner per Garini?

Mi piace sempre spiegare che mi considero un architetto dell’evento più che un wedding planner. Questo proprio perché il mio approccio al matrimonio è di tipo progettuale. Il mio lavoro, infatti, parte proprio dall’analisi degli spazi che sono coinvolti nell’evento, per poterne evidenziare i punti di forza e per poter studiare una decorazione o un’intera scenografia, che crei quell’emozione di cui parlavo prima.

Nonostante in televisione si veda meno di un tempo (è noto il divorzio con il collega Enzo Miccio), Angelo Garini è molto richiesto: se desiderate quindi far organizzare a lui il vostro matrimonio, dovete contattarlo almeno un anno prima.

Foto | Angelo Garini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014