Enzo Miccio è una vera star del piccolo schermo, grazie al suo buongusto e al talento nell’organizzazione dei matrimoni. E’ famoso soprattutto tra il pubblico femminile, perché non c’è donna che non vorrebbe essere seguita per il gran giorno da Miccio. Ma com’è iniziata la sua fortuna? Enzo Miccio, diplomato all’Istituto Europeo di Design, inizia la sua carriera nella moda, organizzando sfilate ed eventi, per poi consolidare il suo talento nella realizzazione di special events e luxury weddings.

Il lavoro di Enzo Miccio consiste nel curare ogni aspetto delle nozze, dalla location alle scenografie floreali, dagli arredi al design della tavola, dalla colonna sonora alla progettazione delle luci fino alla torta e al vestito di sposa e sposo.

Nel 2001 inizia la collaborazione con l’Archietto Angelo Garini: insieme aprono un’agenzia specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi. Raggiungono la notorietà in coppia nel 2005 con Wedding Planner. Enzo Miccio viene incornato volto televisivo nel 2008 con programmi cult come Ma come ti vesti e L’eleganza del Maschio, in cui rifà letteralmente il look alle persone e dà lezioni di eleganza.

Sta per tornare in tv con un nuovo appuntamento, si tratta di «Enzo Missione spose», inizialmente otto episodi sul Real time (Canale 31 digitale terrestre free e Sky canali 124 e 125) in onda dal prossimo mese di maggio. Alla stampa ha raccontato:

La sposa ha solo un desiderio: essere bellissima per il suo uomo. Io faccio il massimo perché questo sogno diventi realtà. La incoraggio, le sto accanto, le dò tutti gli accorgimenti per diventare davvero la principessa di quello che sarà il giorno più importante della sua vita.

Foto | Enzo Miccio su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014