L’annuncio della separazione fra Chris Martin e Gwyneth Paltrow è stata una vera doccia fredda per i fan e gli affezionati seguaci della coppia. Oggi sappiamo, tramite alcune indiscrezioni da parte degli amici più vicini, che i due hanno lavorato molto per scongiurare la rottura per il bene della famiglia. Ma dopo anni di alti e bassi la decisione di allontanarsi, affrontata con molta civiltà, è stata inevitabile.

Tuttavia, come anche confermato da Cameron Diaz dalle pagine del magazine E!News, fra Gwyneth e Chris i rapporti sono rimasti buoni ed amichevoli. Ma soprattutto l’affiatamento che ancora oggi li lega è figlia dell’amore nei confronti di Apple e Moses, i bambini della coppia rispettivamente di 10 e 8 anni.

Proprio per loro l’attrice e il front man dei Coldplay hanno deciso di riunire la famiglia e fuggire per una tranquilla vacanza alle Bahamas tutti insieme. Obiettivo ovviamente cercare di tutelare i piccoli dall’eventuale accanimento dei media ma anche di rassicurarli sul fatto che i genitori per loro ci saranno sempre. Aspetto importantissimo quest’ultimo per la delicata emotività dei bambini.

Per tale ragione sembra anche che Gwyneth abbia deciso di prendersi un periodo sabbatico dal cinema, facendo vita più casalinga e stando più spesso con i figli. Per quanto riguarda l’eventualità che con Chris Martin le cose possano risolversi ci permettiamo un velo di pessimismo, visto che proprio lui aveva mostrato i primi segnali di insofferenza verso la storia, dati dal trasferimento a Los Angeles e dallo stile di vita mondano della moglie.

Una cosa da dire è che i due hanno sempre dimostrato grande attenzione alla privacy della famiglia, quindi se come coppia non hanno funzionato fino in fondo, bisogna ammettere che nei confronti di Apple e Moses si sono sempre comportati da genitori modello. Speriamo quindi che il divorzio che seguirà prosegua sulla strada della civiltà e della tutela dei pargoli, perché le battaglie legali proprio non sono la strada migliore per il raggiungimento di equilibrio e serenità.

Via | Vanity Fair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014