L'uomo dei sogni per le donne? Simpatico, con la barba e dinamico a letto...

Eh si che noi vi abbiamo creato una rubrica apposta dove dare sfogo alla vostre fantasie, ma se Brad Pitt e George Clooney sono già occupati non c'è da scoraggiarsi, l'uomo ideale vive attorno a noi ed ha caratteristiche ben precise.

Secondo un recente sondaggio (organizzato dal Club per Single Eliana Monti) su 2 mila donne di eta' compresa tra i 18 e i 34 anni i tratti dell'uomo ideale sono il senso dell'umorismo (che vincerebbe sull'estetica) una barba incolta e la capacità di lasciarsi andare nel sesso.

Ecco le cifre: un'italiana su dieci vorrebbe fare l'amore piu' spesso, mentre per quel che riguarda l'aspetto fisico il 52% delle intervistate preferisce l'uomo con una barba folta rispetto a quello glabro.

Il senso dell'umorismo vince sull'estetica per il 75% delle intervistate. Per quel che riguarda il sesso come si deve comportare il maschio ideale? Quasi un'italiana su due (38%) preferisce prendere l'iniziativa nel sesso mentre una donna su tre (29%) ama fare sesso in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste.

Pink-lettrici il vostro uomo ideale rientra in questo identikit? C'è invece qualche lettore che si riconosce nel profilo disegnato e che può confermare o smentire quello che le donne vogliono da un uomo?

Via | Repubblica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail