I pantaloni, per fortuna, sono stati sdoganati anche nel dress code del matrimonio, che permette alle invitate di indossare non solo la gonna, ma anche look creati con pantaloni eleganti e chic. Del resto anche gli abiti da sposa più freschi e frizzanti propongono talvolta i pantaloni, perché non acconsentire al loro utilizzo anche tra le invitate?

Ovviamente dovremo fare molta attenzione al modello di pantalone che andremo ad indossare: vietati i jeans, a meno che non si tratti di una cerimonia informale, così come i pantaloni corti per un matrimonio estivo. Ben vengano modelli larghi, ma anche jumpsuit, tailleur e altri look eleganti, femminili e chic.

Vediamo, allora, come indossare i pantaloni ad un matrimonio estivo.

Matrimonio estivo, look con pantaloni


Matrimonio estivo, look con pantaloni jumpsuit
Matrimonio estivo, look con pantaloni larghi
Matrimonio estivo, look con pantaloni neri
Matrimonio estivo, look con pantaloni tailleur

Matrimonio estivo con pantaloni, jumpsuit

Matrimonio estivo, look con pantaloni jumpsuit

Le jumpsuit o le tute intere, dal gusto elegante e chic, come il modello proposto qui sopra, sono assolutamente perfette per un matrimonio estivo e per ogni altra occasione che richiede uno stile chic e trendy. Da abbinare rigorosamente con tacchi alti.

Matrimonio estivo con pantaloni, tailleur

Matrimonio estivo, look con pantaloni tailleur

Il tailleur è un classico completo giacca-pantalone sempre ben accetto nel guardaroba femminile: magari optate per modelli freschi e giovani, da abbinare a top ricamati che staccano un po’ il colore del completo. E ovviamente vanno indossati i tacchi!

Matrimonio estivo con pantaloni, look black

Matrimonio estivo, look con pantaloni neri

Il total look black può andare bene, ma solo se il matrimonio si celebra la sera: sicuramente un completo elegante e femminile, che possiamo sdrammatizzare e rendere più colorato con gli accessori che andremo ad abbinare.

Matrimonio estivo con pantaloni larghi

Matrimonio estivo, look con pantaloni larghi

Se avete paura di avere caldo, invece, che ne dite di un bel pantalone largo, che si appoggia su scarpe con tacco vertiginoso, da abbinare ad un top, magari monospalla, che invece segue le linee del vostro corpo, appoggiandosi delicatamente alla vita?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014