Le poesie di compleanno d’autore più famose e più belle possono diventare un ottimo modo per poter esprimere alle persone care i nostri migliori auguri per un giorno così importante. Per bigliettini di auguri di compleanno ricchi di sentimento, non c’è niente di meglio che usare le parole significative di grandi poeti.

Gli auguri di compleanno composti dalle frasi delle poesie d’autore più belle possono avere così un valore aggiunto e venire in nostro soccorso quando non riusciamo ad esprimere quello che proviamo nel nostro cuore, l’augurio che si cela nella nostra anima e che non riusciamo a trasmettere con le parole.

Scopriamo insieme alcune delle poesie di compleanno d’autore più belle:

Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo. Antoine de Saint-Exupery.

Vi auguro sogni a non finire, la voglia furiosa di realizzarne qualcuno, vi auguro di amare ciò che si deve amare e di dimenticare ciò che si deve dimenticare, vi auguro passioni, vi auguro silenzi, vi auguro il canto degli uccelli al risveglio e risate di bambini, vi auguro di resistere all’affondamento, all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca. Vi auguro soprattutto di essere voi stessi.

Ti auguro di vivere senza lasciarti comprare dal denaro. Ti auguro di vivere senza marca, senza etichetta, senza distinzione, senza altro nome che quello di uomo. Ti auguro di vivere senza rendere nessuno tua vittima.Ti auguro di vivere senza sospettare o condannare nemmeno a fior di labbra. Ti auguro di vivere in un mondo dove ognuno abbia il diritto di diventare tuo fratello e farsi tuo prossimo.

Foto | da Flickr di markusunger

Via | Culturaesvago

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014