Inviti nozze, bomboniere, tableau

[blogo-gallery title=”Matrimonio green, bomboniere e partecipazioni” slug=”matrimonio-green-bomboniere-e-partecipazioni” id=”305115″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Abbiamo visto che un matrimonio green, con abiti, look e accessori da sposa etici ed ecologici è possibile senza rinunciare all’estetica. Oggi però affrontiamo un altro aspetto delle nozze eco, che è quello relativo alle bomboniere e alle partecipazioni.

La fiera Fa’ la cosa giusta 2014 è stata di grande ispirazione per i futuri coniugi che hanno potuto contare su un angolo dell’evento interamente dedicato alle loro necessità. Tre gli stand che ci hanno colpito, tutti coinvolti nel campo degli inviti di nozze, degli album fotografici e delle bomboniere, così come di ogni altro particolare utile a rendere il giorno del si indimenticabile e curatissimo.

Bianco Sposi è stato il primo espositore dove abbiamo curiosato, attirati da quell’aria un po’ shabby chic data dai colori pastello, dai nastri e dai mobiletti in ferro battuto sbiancato. Qui, fra carte di riso, bustine riciclate e colori naturali siamo stati colpiti da un progetto davvero interessante, il cui nome è tutto un programma: Semiamimipianti. Gli sposi che sceglieranno partecipazioni e inviti di questa linea potranno donare ad amici e parenti non solo un biglietto simbolo del loro giorno più bello, ma anche una piccola sorpresa.

La carta usata infatti nasconde un segreto. Fra le sue fibre di cellulosa sono mescolati e pressati dei semini di fiori di campo. Perciò l’invito ricevuto anziché essere strappato dopo il matrimonio può essere piantato e curato con acqua e tanto amore per veder spuntare nei vasi del davanzale o nel giardino, dei romantici fiorellini selvatici.

[blogo-gallery title=”Matrimonio green, bomboniere e partecipazioni” slug=”matrimonio-green-bomboniere-e-partecipazioni” id=”305115″ total_images=”0″ photo=”8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Per quanto riguarda i tableau de mariage, sempre più richiesti dalle spose per dare completezza alle sale del ricevimento, le proposte di Larilù idee dal mondo, ci sono sembrate davvero carine. Il marchio in verità spazia fra molti tipi di realizzazioni utilizzando carte in gelso, lino, cotone, seta e fibre vegetali e offre anche il servizio di personalizzazione di inviti, segnaposto e quant’altro, se i template presenti in campionario non rispecchiassero i desideri degli sposi.

Larilù commercia anche bomboniere Fairtrade con prodotti provenienti da America Latina, Africa e Asia, così come oggettistica di artigianato italiano per poter offrire pezzi unici ed inimitabili alla propria clientela.

In ultimo, ci è piaciuta molto anche la proposta di Confetti, Tulle e Fantasia che offre bomboniere artigianali personalizzate per venire incontro alle esigenze della coppia di sposi. L’azienda garantisce che con la vendita di questi prodotti si andrà ad aiutare la parrocchia Virgo Potens di Genova dove la Caritas opera da anni. Alle persone bisognose saranno così offerti pasti caldi e generi di prima necessità per il sostentamento, mentre gli sposi che sceglieranno di partecipare al progetto acquistando le bomboniere solidali potranno rendere partecipi gli invitati di questa iniziativa grazie ad un messaggio legato ad ogni bomboniera.

Anche se il marchio è genovese, il sito internet di Confetti, Tulle e Fantasia offre la possibilità di acquisto online dei pezzi di interesse che verranno spediti in ogni parte d’Italia in dieci giorni dalla data dell’ordine.

Gallery | Foto fiera Fa’ la cosa giusta 2014; Facebook – Bianco Sposi; Facebook – Confettitullefantasia Bomboniere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2014