Pasta Fimo facile da modellare con i tutorial

Utilizzata per creare mini delizie da mangiare solo con gli occhi, perfetta per realizzare miniature, ciondoli e murrine per i vostri gioielli, la pasta Fimo, grazie ad una facile lavorazione e ai suoi molteplici impieghi, è amatissima nel mondo del fai da te.

La colorata pasta sintetica termoindurente oggi trova spazio anche nel fashion universo della nail art, dove piccolissime decorazioni Fimo vengono applicate sulle unghie, dando forma a realizzazioni estrose e originali. Ma sono ormai tanti gli hobby in cui si adoperano creazioni di Fimo: bottoni per il cucito, abbellimenti e fiori per lo scrapbooking, mini ambientazioni per case di bambole o tegole decorate, irresistibili dolci per scatole regalo o scrigni di legno.

Libri, strumenti e tutorial vengono costantemente in aiuto alle tante appassionate, che, grazie alle numerose risorse free hanno la possibilità di sperimentare nuovi soggetti e dar vita ad accessori unici e personalizzati. Infatti, con un rapido sguardo nel mare di informazioni virtuali abbiamo scovato tanti tutorial, adatti per esperte e meno esperte, che vi vedranno con le mani in pasta per divertenti ore handmade!

Per una vera estate non possono mancare i mini magnum da ricreare seguendo il video-tutorial, presente su YouTube, sempre la stessa autrice del blog "Coccole di Fimo" vi accompagnerà nella realizzazione delle fettine di arance e fragole. Una stimolante fonte d'ispirazione è disponibile anche sul forum "Atelier D'Art", con una ricca segnalazione di tutorial. Infine tra i siti da tenere sempre sott'occhio c'è anche "DeviantArt", dove patite e novelline del Fimo troveranno un mare di idee e semplici trucchetti da adoperare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail