Acconciature in 10 minuti: coda voluminosa

Coda di cavallo voluminosa

Quante volte ci capita di desiderare una pettinatura meno banale del solito, e allo stesso tempo semplice, per la vita di tutti i giorni e gli impegni quotidiani? Ma arrivando in ufficio con un'acconciatura troppo raffinata per un normale giorno di lavoro, c'è sempre il timore di esagerare e di apparire fuori luogo. Grazie a questa pettinatura, però, potrete essere curate senza esagerare: si tratta infatti di una semplicissima coda più voluminosa del solito, completata da un cerchietto fine. Funziona bene su capelli medi e lunghi, preferibilmente sporchi, e per la sua realizzazione vi occorrono soltanto 5 minuti di tempo. Procuratevi un pettine, un cerchietto sottile del colore che preferite, un elastico per capelli e alcune forcine e mollette.

Step 1
Separate i capelli da orecchio ad orecchio e fermateli con una molletta sulla parte alta della nuca. Ora prendete una sezione delle lunghezze di cinque centimetri circa, nella zona al di sotto delle orecchie, e con gesti veloci del pettine arruffate l'area vicino al cuoio capelluto per creare il volume dietro al cerchietto. Anche se i capelli saranno crespi e disordinati non c'è nessun problema, questa zona verrà infatti coperta da altri capelli.

Step 2
Ora togliete la molletta dai capelli sulla nuca e tirateli indietro a coprire la zona spazzolata e gonfia, raccogliendo la chioma in una coda bassa. Tenete una ciocca di capelli lunga circa 2,5 centimetri di larghezza al di fuori della coda e legate tutto il resto con l'elastico. Avvolgete più volte la ciocca libera intorno all'elastico per capelli, fissandola con una forcina al di sotto della coda. Poi aggiungete il cerchietto e il gioco è fatto!

Via | Totalbeauty.com

  • shares
  • Mail