Se state cercando un’acconciatura facile e veloce da realizzare anche in soli 10 minuti per stupire tutti quanti con uno stile retrò, elegante e chic, ecco a voi un video tutorial davvero molto affascinante, che ci permette di fare un bel viaggio indietro nel tempo direttamente negli anni 20. Anni davvero molto intriganti e glamour, soprattutto dal punto di vista dello stile femminile.

Lo stile degli anni 20 è tornato prepotentemente di moda, sia nel nostro guardaroba sia nel nostro make up e nel nostro hairstyle: possiamo fare un salto indietro nel tempo per look efficaci per una serata importante, per un evento glamour, per una cerimonia nella quale vogliamo farci notare per un’acconciatura da creare anche in soli 10 minuti. Ideale, dunque, anche per chi è sempre in ritardo.

L’acconciatura facile e veloce di oggi è un hairstyle a onde, che possiamo sfoggiare in abbinamento con una frangetta corta oppure con una frangia laterale, quindi si adatta benissimo ad ogni testa. L’acconciatura non è molto difficile da realizzare, come potete dal video tutorial: fate solo attenzione a non realizzare onde troppo grosse, separando le ciocche con un pettinino a coda in maniera tale che le onde siano morbide e non esagerate.

Per poter realizzare le vostre onde, potrete usare una semplice piastra per capelli o meglio ancora un’arricciacapelli, che vi permetterà di creare onde perfette e del volume che desiderate: il consiglio è sempre quello di non esagerare, per uno stile anni 20 che non passerà inosservato e che possiamo abbinare a mille look diversi, sia in linea con quelli dell’epoca sia più moderni, per un contrasto davvero molto chic ed elegante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2014