Le decorazioni con la frutta possono venire in nostro soccorso per abbellire con uno stile unico i nostri dolci o per impreziosire la tavola del buffet con delle vere e proprie sculture che lasceranno i nostri ospiti letteralmente a bocca aperta.

Realizzare delle decorazioni con la frutta non è impossibile, ma richiede un po’ di pratica, di abilità, di creatività e anche un po’ di sana pazienza: esistono tantissime creazioni che possiamo realizzare partendo dalla comune frutta che possiamo trovare al mercato, per decorazioni con la frutta da lasciare senza fiato.

Ecco a voi 5 semplici video tutorial per realizzare delle bellissime decorazioni con la frutta.

Foto | da Flickr di vipez

Decorazioni con la frutta: la mela-cigno

Una mela al giorno toglie il medico di torno… e può anche essere utile per realizzare delle decorazioni davvero affascinanti: lo avreste mai creduto che una mela potesse trasformarsi in bellissimo cigno? Proprio come nella favola del Brutto Anatroccolo.

Decorazioni con la frutta, anguria intagliata

L’anguria intagliata, per poter creare mille sculture diverse, è un classico, soprattutto per i buffet estivi che possiamo organizzare in terrazzo o in giardino. Ecco come creare una bella decorazione partendo da questo frutto.

Decorazioni con la frutta per torte

Non solo sculture per impreziosire il nostro buffet, ma anche decorazioni per poter abbellire una semplice torta come può essere il pan di Spagna, base di tantissime torte gustosissime. Ecco qualche idea per decorazioni di frutta sulle torte.

Decorazioni con la frutta per bambini

Far mangiare la frutta ai bambini è un’impresa impossibile? Non se la presentate loro in un piatto come proposto nel video qui sopra: può essere anche un modo simpatico e tipicamente estivo di allestire un buffet!

Decorazioni con la frutta come centrotavola

Infine, ecco un modo simpatico e creativo di creare un centrotavola fai da te per un pranzo o una cena con amici e parenti: partendo da frutta e verdura si possono comporre delle creazioni davvero molto scenografiche e suggestive.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2014