La Pasqua si avvicina inesorabilmente, e voi non avete ancora idea di come decorare la tavola. Vi serve qualche idea veloce, e di tendenza. Ecco qualche spunto.

Siete delle esperte pasticcere? Avrete sicuramente dei pirottini di carta da cupcake. Oltre a questi, vi serve del cartoncino per fare un fiore o un coniglietto pasquale. Potete decorare il centrotavola o usarlo come segnaposto, in vista dell’arrivo degli ospiti.

All’interno del pirottino mettete caramelline a forma di ovetti. Posatelo e incollate la base del pirottino sul fiore (come fosse il pistillo), e scrivete i nomi su un petalo. Nel caso del coniglio il pirottino può essere la coda del coniglietto: incollate con il nastro biadesivo la base del pirottino sul coniglietto di cartoncino (bianco o rosa) e scrivete il nome dell’invitato sull’orecchio dell’animaletto.

Potete anche usare un contenitore origami colorato come il cartoncino o con sfumatura adatta per l’abbinamento. Se vi piace il fiore, qui potete scaricare il modello.

Avete parecchio tempo da dedicare alla festa? Realizzate delle uova di cartapesta. Basta gonfiare dei palloncini di piccole dimensioni. Preparate molte strisce di carta igienica e una ciotolina per mescolare acqua e colla vinilica in parti uguali. Bagnate le strisce nel mix e fatele aderire al palloncino, incollando più strati. Lasciate asciugare uno o due giorni in maniera che si indurisca. A quel punto tagliate la chiusura del palloncino e sfilatelo via dal foro che avrete lasciato al top. Se desiderate creare dei cestini, tagliate in due il vostro uovo e presentateli in tavola con delle mini caramelle all’interno, adagiati in un cestino di vimini, come vedete nell’immagine.

Se avete poco tempo provate con il portatovaglioli a forma di fiore molto facile e primaverile. Prendete un tovagliolo di carta colorato, e seguite il tutorial al top del post.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Martha StewartLoveitsomuch
Foto | Loveitsomuch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2014