La primavera porta con se tutta una serie di trend intramontabili che di anno in anno tornano sempre in auge, ad esempio la camicia e il giubbotto di jeans, i jeans bianchi, i vestiti a fiori e i capi in cotone crochet, le zeppe e le ballerine e poi scarpe e borse in denim. I capi e gli accessori appena elencati sono dei must have, si possono acquistare in qualunque momento con la certezza che le occasioni per utilizzarli si moltiplicheranno di anno in anno.

Il denim è un materiale che non tramonta mai, oltre ai soliti jeans si possono acquistare molti altri capi di abbigliamento e accessori disponibili sia nel classico blu jeans che in tanti altri colori, come il bianco, i colori pastello e fluo e poi in vari lavaggi che conferiscono carattere al tessuto. Gli accessori in denim tornano sempre in auge nella bella stagione ed anche per la primavera estate 2014 vediamo sbocciare moltissime borse e scarpe davvero interessanti, dai brand storici come Fendi e Chanel a quelli più nuovi e freschi come Benedetta Bruzziches e Jeffrey Campbell.

Sfoglia lo speciale di Blogo Donna dedicato al denim e alla storia dei jeans e lasciati ispirare


JEFFREY CAMPBELL


CAMILLA SKOVGAARD
Pierre Hardy
BENEDETTA BRUZZICHES
BALMAIN
BENEDETTA BRUZZICHES

Le borse in denim sono declinate in tanti modelli e oltre alle solite tracolle e shopper ricavate da vecchi jeans che sicuramente abbiamo tutte in casa, ci sono modelli molto più curati e interessanti, ad esempio quelli casual da giorno di Dsquared2, bauletti casual chic adatti per tutti i nostri look, così come la bellissima Falabella di Stella McCartney. Se vi piacciono le borse più frou frou potete fare un pensierino sulla clutch in denim e suedè di Alexander McQueen e quelle glam di Benedetta Bruzziches in cui il denim incontra l’ironia di questa giovane designer. Molto bella anche la Baguette di Fendi con i cristalli e la handbag chic di Miu Miu che però è un po’ vista per i miei gusti, somiglia un po’ troppo alla Luggage bag di Celine.

Anche con le scarpe si può giocare moltissimo usando il denim, Miu Miu ad esempio ci propone un paio di ballerine decorate con i cristalli e dei sandali flat molto carini che potrebbero star bene anche con una mini gonna o dei jeans skinny. Per chi preferisce i tacchi ci sono le pumps di Gianvito Rossi che si possono abbinare ad un tubino bianco, così come le pumps con i laccetti di Aquazzura, belle ed esagerate le zeppe di Pierre Hardy, quelle scure di Jeffrey Campbell e quelle radical chic di Camilla Skovgaard.

DSQUARED2
DSQUARED2
Aquazzura
Stella McCartney
Fendi
Alexander McQueen
Miu Miu
Miu Miu
Miu Miu
Gianvito Rossi
Pierre Hardy
Converse

Foto | luisaviaroma e mytheresa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014