I bouquet da sposa più trendy del 2013 per il giorno delle nozze

Bouquet sposa 2013 - Piumaggi

Chi lo ha detto che la sposa debba essere sempre e comunque di bianco vestita? Abbiamo recentemente visto come l'ultima collezione Vera Wang abbia puntato sul rosso fuoco da indossare il giorno del si o come Pnina Tornai giochi tutto su eccessi e trasparenze. Ebbene, perché il classico bouquet non dovrebbe adeguarsi a questi nuovi trend?

Carolina Herrera ha fatto sfilare le sue spose in abiti deliziosamente vecchio stile, dando un tocco di colore alla toletta con accessori e fiori. Questi ultimi declinati in stile provenzale, con un semplice mazzo di lavanda, o rustico, con il mazzolino di fiori di campo o ancora tres chic, con uno strascico di calle degno di quello dell'abito. La moda fiori si adatta a quella abbigliamento e Pinkblog vi dà un assaggio dei bouquet da sposa più trendy del 2013.

Bouquet sposa 2013

Bouquet sposa 2013 - Colori e forma a cascata
Bouquet sposa 2013 - Colori e forma a cascata 2
Bouquet sposa 2013 - Colori
Bouquet sposa 2013 - Black and White

Regola numero uno, il colore. Se le rose bianche l'hanno fatta da padrone per anni fra le mani delle spose, gli ultimi dictat modaioli viaggiano nel senso opposto, specie se l'abito è classico e non va oltre il color avorio o champagne. Serve uno stacco di tonalità e nulla come un variopinto mazzo di fiori può darlo. Via libera alla forma tondeggiante con boccioli di due o più colori o a quella elaborata, con tanto di rametti intrecciati.

Per la sposa con anima noir andrà moltissimo il black and white, con infiorescenze di questi due colori. Bellissime le petunie o le rose nere da abbinare a delle controparti bianche. L'importante è non esagerare con i toni scuri, ma metterne qua e là nel mazzo per creare particolari effetti di ombre e luci. Bellissimo è l'ornitogalo arabicum, un particolare fiore che sboccia in tarda primavera e che è caratterizzato da petali bianchi con pistillo nero.

Un altro trend è rappresentato dai piumaggi. Il pavone sarà di ispirazione per bouquet preziosi, con fiorellini bianchi, blu e viola e steli di piume a sostituire o ad accompagnare la classica felce verde. Ma non mancheranno stili più originali, come quello cigno, con piume bianche e nere a fare da letto a fiori rossi, arancio scuri o fucsia.

Sulla forma, sebbene il pratico tondo non passi mai di moda, lo stile principesco cercherà di soffiargli il primato. E sarà un tripudio di cascate di fiori che diventeranno un vero e proprio accessorio dell'abito. Questo tipo di mazzo ben si adatta a vestiti con linee pulite, quindi è da evitarsi per gonne voluminose, tipo a balze e a strati sovrapposti di tulle. Il volume sul davanti lo daranno i fiori, ben venga invece un leggero strascico dietro di cui ne risalteranno la bellezza.

Bouquet sposa 2013 - Stile provenzale
Bouquet sposa 2013 - Piumaggi e bouquet voluminoso
Bouquet sposa 2013 - Stile classico con cascata
Bouquet sposa 2013 - Colori e bouquet voluminoso
Bouquet sposa 2013 - Colori e forma tonda
Bouquet sposa 2013 - Piumaggi e stile a cascata
Bouquet sposa 2013 - Colori con rami intrecciati

Gallery | Pinterest

  • shares
  • Mail