Le decorazioni di Pasqua con il patchwork sono perfette per poter rendere la nostra tavola ancora più primaverile e in linea con i trend e i simboli di questa festa primaverile. Se come centrotavola possiamo realizzare delle bellissime uova di Pasqua con il patchwork, ecco che sono tante altre le idee che possiamo portare sulla nostra tavola, magari facendoci aiutare dalle tecniche di patchwork.

Con la tecnica quilt del patchwork possiamo realizzare delle tovaglie, delle tovagliette o dei runner, ma anche dei sottopiatti da tavola o dei segnaposto, con i colori più allegri della primavera e con i simboli più forti della Pasqua, come le uova decorate o i coniglietti, ideali se ci sono anche dei bambini a pranzo o a cena.

Delle belle uova decorate con il patchwork senza ago possono diventare degli ottimi centrotavola, da inserire in cestini colorati e decorati con fiocchi, con ramoscelli di ulivo, con fiori di pesco o con altri fiori che richiamano la stagione primaverile nella quale si celebra la festa di Pasqua.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcune idee per le decorazioni di Pasqua con il patchwork: osate con i colori e con gli accostamenti cromatici e se ci sono dei bambini, fatevi dare una mano nella preparazione, magari realizzando il bellissimo pulcino a pois protagonista di una delle nostre idee.

Decorazioni di Pasqua al patchwork


Decorazioni di Pasqua al patchwork addobbi
Decorazioni di Pasqua al patchwork bambini
Decorazioni di Pasqua al patchwork segnaposto
Decorazioni di Pasqua al patchwork tovaglia
Decorazioni di Pasqua al patchwork tovaglia
Decorazioni di Pasqua al patchwork uova
Decorazioni di Pasqua al patchwork uova
Decorazioni di Pasqua al patchwork
Decorazioni di Pasqua al patchwork
Decorazioni di Pasqua al patchwork

Foto | da Pinterest di susan sobon, gina miller, bevdenboer, geri johnson, quilt inspiration, penne baker, robbie p, mel mik

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2014