In forma per l’estate: esercizi e trucchi per gambe perfette

Se è la prova costume che temete, ma ormai siete terribilmente in ritardo, armatevi di coraggio e provvedete alla remise en forme direttamente in spiaggia. Sfruttare i benefici di sabbia e sole, acqua e attività sulla battigia come giocare a racchettoni o fare lunghe passeggiate baciate dai raggi solari sarà il diktat di questo principio di stagione, per rimediare ai bagordi invernali e ai sensi di colpa per non aver iniziato in tempo a porre rimedio.

I trucchi per mimetizzare i difettucci e ottenere gambe da urlo sono molti, dagli esercizi mirati come quelli che consiglia AllWomensTalk.com, stretching e squat inclusi, a quello più ovvio che punta tutto sull’apparenza, che in certi casi conta eccome: depilazione accurata, un tocco di abbronzatura ambrata e il modello giusto per il costume da bagno per evitare di evidenziare i punti di debolezza.

Se gli obiettivi sono più ambiziosi e non volete attendere di scendere in spiaggia, optate per qualche massaggio linfodrenante che aiuti la microcircolazione. Altrimenti, semplicemente divertitevi: nuotate, giocate con l’acqua, crogiolatevi al sole. Sentirsi bene ci fa vedere meglio, anche agli occhi altrui.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail