Essere una donna curvy non è sempre facile, il piacere di vestirsi, di comprare e provare capi carini è spesso un’utopia perché la maggior parte delle case di moda non vestono oltre la taglia 44, la 46 quando sono molto generose. Nel corso degli anni però le cose stanno un po’ cambiando e sono tante le griffe specializzate in capi di abbigliamento donna per taglie forti, anche se i termini più adatti e contemporanei sono curvy e plus size… che suonano anche un po’ meglio!

La moda internazionale in questo senso è molto diversa da quella italiana, più sensibile alle vere necessità delle donne normali, in fondo basta guardarsi intorno per capire che le donne magrissime e perfette sono una piccola parte, che in mezzo ci sono quelle basse e con i fianchi larghi, quelle altissime e imponenti, quelle con la pancetta, quelle con il fisico a mela, a pera, quadrato, rettangolo e tutte le varie forme in cui è possibile essere. Tutte le donne hanno il diritto di sentirsi belle e seducenti fasciate da un bel vestito nuovo e finalmente anche molti marchi di moda lo stanno capendo.

Vediamo insieme i marchi migliori che si occupano di abbigliamento da donna per taglie forti, che vogliono vestire tutte le ragazze a prescindere dalla taglia che portano.

Tra i marchi low cost ci sono Asos Curve, Piazza Italia Curvy, H&M plus, Violeta by Mango e Bonprix che propongono una moda giovane e di tendenza a prezzi democratici. I marchi storici che da sempre si occupano delle curve sono Elena Mirò, Oviesse, Marina Rinaldi, Fiorella Rubino, Persona di Max Mara, Luisa Viola, molto interessanti anche Per Te by Krizia, Kitana, Lattementa, Sweet Lola by Sandro Ferrone, DonnaGi, C Cannella, Clara Garrone e poi St. John e Per Te by Krizia.

Per quanto riguarda dove fare shopping io vi consiglio di andare nei negozi, reparto curvy e non, ma di non sottovalutare lo shopping online, ci sono siti davvero ottimi come Bonprix, Asos, Forever21, Navabi e New Look.

Foto | Facebook ASOS Curve

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014